giovedì 4 aprile 2013

Testimonianza n°3

LA TESTIMONIANZA DELLA VOLONTARIA MARTINA

"Perché ho scelto Save the Children?
Perché trovo assolutamente ingiusto che milioni di persone vivano nel superfluo mentre nei paesi del terzo mondo si combatta ogni giorno contro la fame, l’ignoranza, la miseria, le malattie di massa.
Ho scelto Save the Children perché amo i bambini e grazie a questa associazione spero, nel mio piccolo, di poter  far qualcosa per loro, anche da lontano. Save the Children opera in 120 paesi per garantire a tutti i bambini salute, sviluppo economico e sicurezza alimentare e da più di 10 anni lavora in Italia per proteggere i minori.
Faccio volontariato perché sarebbe l ‘ora che cambiasse qualcosa, perché di fronte a questa realtà non si può restar fermi a guardare.
Inoltre, se non dedicassi un po’ di tempo alle altre persone del mondo, pensando solo a me stessa, la mia non si potrebbe chiamare vita.
Spero con queste mie poche righe di riuscire a far riflettere qualsiasi persona che per caso o per volontà venga a leggere questo blog.
Lo so che sono solo una piccola goccia in un oceano, però è altrettanto vero che un oceano è formato da tante piccole gocce…"

Nessun commento:

Posta un commento