venerdì 8 marzo 2013

Testimonianza n° 2

LA TESTIMONIANZA DELLA VOLONTARIA BERENICE


"Spesso mi capita di pensare a quante sfortune si abbattono su di me e sulla mia vita, ma subito mi rendo conto di quanto invece io sono fortunata rispetto a tante altre donne, uomini e bambini. 
E’ per questo che trovo l’attività del volontariato un buon modo per riflettere su tante cose che spesso diamo per scontate, per dimostrare solidarietà verso chi è meno fortunato di noi, perché infondo noi siamo soprattutto cittadini del mondo! e dovremmo avere cura e interesse del nostro pianeta e soprattutto dei suoi abitanti e dimostrare solidarietà nei confronti del prossimo!
Grazie all’ attività con Save the Children, ho, per prima cosa, preso coscienza di tante cose che tutti dovrebbero conoscere e sul quale dovrebbero riflettere  più spesso, e con tante e diverse attività ho cercato di aiutare, facilitare, migliorare il lavoro che gli operatori di Save the Children svolgono ogni giorno in Italia e all’ estero, per cercare di migliorare le condizioni di vita dei bambini di tutto il mondo, che dovrebbero rappresentare il futuro e non la povertà, la miseria e lo sfruttamento"

Nessun commento:

Posta un commento