venerdì 21 dicembre 2012

OVS support Save the Children


RINNOVIAMO L'APPUNTAMENTO PER QUESTO SABATO 22 DICEMBRE (DALLE 15.30 ALLE 19.30) ALL'OVS DEL CENTRO DEI BORGHI (NAVACCHIO) DOVE SAREMO PRESENTI PER LA VENDITA DEL LIBRO "SOGNI DA RACCONTARE" PER FINANZIARE IL NOSTRO PROGETTO DI SALUTE E NUTRIZIONE PER LE MAMME E I BAMBINI IN ETIOPIA

sabato 15 dicembre 2012

Sogni da raccontare - fiabe per Save the Children


Venite a trovarci oggi, sabato 15 dicembre, dalle 15.30 alle 18.30 presso Ovs del Centro dei Borghi a Navacchio (Cascina)


OVS e SAVE THE CHILDREN
insieme per un progetto umanitario in Etiopia


Un audio-libro di fiabe scritte e raccontate da Arisa, Francesco Facchinetti, Teresa Mannino, Vincenzo Montella, Davide Oldani, Francesco Renga e Valeria Solarino


7 dicembre 2012 OVS, in collaborazione con Save the Children, lancia laudio-libro di fiabe per bambini "Sogni da raccontare - Fiabe per Save the Children" con lobiettivo di raccogliere fondi da destinare ad un progetto di salute e nutrizione per i bambini e le madri in Etiopia.

Sette noti personaggi - Arisa, Francesco Facchinetti, Teresa Mannino, Vincenzo Montella, Davide Oldani, Francesco Renga e Valeria Solarino - si sono trasformati in autori deccezione e hanno unito le forze per affrontare questa importante sfida umanitaria a fianco di OVS e Save the Children. Il libro sarà distribuito a fronte di una donazione di 10 euro in tutti i negozi OVS dal 7 dicembre.

OVS, sempre attenta al mondo dei bambini, prosegue la ormai pluriennale collaborazione con Save the Children. Grazie alla fiducia dei suoi clienti OVS ha infatti, reso possibile la costruzione in Mozambico 3 Reparti Maternità e 8 Maternity Waiting Homes (strutture sanitarie dove le donne con gravidanza a rischio possono essere assistite prima, dopo e durante il parto).

Grazie a questa nuova iniziativa ed al rinnovato sostegno dei clienti OVS, Save the Children potrà garantire salute e nutrizione a circa 100.000 bambini e 150.000 donne in età riproduttiva attraverso la ristrutturazione e lequipaggiamento delle strutture sanitarie, la formazione di personale medico, la distribuzione di medicine di base e di cibi altamente nutritivi, la sensibilizzazione delle comunità locali.

sabato 8 dicembre 2012

Appuntamenti del mese Gruppo Volontari di Pisa

Ecco un elenco degli appuntamenti del mese di dicembre:

l'8 , il 15 e il 22 dicembre saremo presenti presso l'Oviesse del Centro dei Borghi di Navacchio, dalle 15.30 alle 19.30, per la vendita del libro "Sogni da raccontare-Fiabe per Save the Children"


il 10 dicembre rincontreremo la classe delle scuole elementari Filzi che ha partecipato alla campagna Everyone lo scorso 25 ottobre a Pisa


il 13 dicembre ci trovate a Livorno per un aperitivo solidale organizzato da Cosmer Group